MASSAROSA. Aspettando la primavara alla Lipu. L’Oasi naturalistica di Massaciuccoli organizza per domenica 22 Marzo una speciale iniziativa dedicata al
birdwatching all’interno della Riserva Naturale del Chiarone, gestita dall’Oasi, per festeggiare l’arrivo della primavera e far conoscere l’affascinante fenomeno delle migrazioni.

Il programma vede al mattino il personale ed i volontari LIPU saranno a disposizione di tutti i visitatori dell’Oasi lungo il percorso natura e all’interno dei capanni d’osservazione, muniti di binocoli e cannocchiali per facilitare gli avvistamenti e rispondere alle curiosità. Ad ogni visitatore verrà consegnata una scheda munita di cartina del luogo dove poter segnare tutte le specie avvistate; alla fine del percorso verrà dato un piccolo omaggio.

Nel pomeriggio si svolgerà un laboratorio per i bambini sulle migrazioni, e le consuete escursioni sul Lago e nella palude di Massaciuccoli, a bordo dei silenziosi barchini a motore elettrico. Dalle 10.00 alle 18.00, partecipazione libera (solo per le visite in barchino è necessario un contributo). L’iniziativa gode del patrocinio del Parco di San Rossore.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

Musei e mostre aperte per Pasqua e Pasquetta a Pietrasanta

Rinviato causa maltempo l’ecoraduno in programma sul Pontile